giovedì 6 dicembre 2007

Trasformiamo Windows Xp in Ubuntu


Ecco un “trucchetto” divertente per chi vorrebbe provare Linux, ma ha paura di lasciare Windows. Certo, potrebbe scegliere altre vie, molto più efficaci (che so, magari un live CD?), ma magari vuol soltanto farsi bello davanti agli amici… Precisiamo che l’articolo non vi permetterà di trasformare Windows nella sostanza e nelle funzionalità, bensì soltanto di cambiare, nei limiti del possibile, il suo aspetto esteriore… ma se volete provare Linux, il modo più semplice è avviare il PC con un Live CD, il modo migliore è quello di installarlo!

Prima cosa,scarichiamo l’uxtheme patcher e riavviamo il pc. Scaricate il tema Ubuntu da qui, scompattatelo nella cartella C:\Windows\Resources\Themes (ovviamente se non avete installato Windows nella cartella predefinita, dovrete mettere il tema nella stessa cartella, ma relativa al percorso da voi scelto durante l’installazione del sistema operativo) e poi fate doppio click sul file “.msstyle” per poi applicarlo.

Con IconTweaker applicate il relativo tema in stile Ubuntu. Alcuni sfondi in stile Ubuntu, potete trovarli qui e qui. Per rimpiazzare le icone della toolbar di explorer, installate il software gratuito Styler Toolbar con relativo tema in stile Ubuntu.

Qui trovate i cursori stile Ubuntu. Per avere il cubo 3D di Linux usate questo software gratuito. Per cambiare anche la schermata di boot, usate il programma gratuito BootSkin ed applicate la relativa skin in stile Ubuntu.

Il tema per la schermata di logon lo trovate qui.
Il tema per Firefox lo trovate qui.
Il tema per Opera Browser lo trovate qui.
Il tema per Thunderbird lo trovate qui.
Il tema per WinRAR lo trovate qui.


fonte: http://taninorulez.wordpress.com

0 commenti:

 

Blogroll

Site Info

Text

. Copyright © 2009 WoodMag is Designed by Ipietoon for Free Blogger Template